Una versione inedita di Maria De Filippi commossa ha spiazzato tutti in televisione. Le parole sulla famiglia e Maurizio Costanzo.
Tempo fa si era parlato di Maria De Filippi e della sua curiosa dieta per essere sempre in forma. Adesso, la Queen della televisione italiana ha fatto parlare per ben altre ragioni. La conduttrice ha scelto di essere presenza fissa a Belve, trasmissione di Rai 2 con Francesca Fagnani, e per la prima volta in assoluto ha rilasciato alcune parole sulla sua vita privata con particolare focus ai genitori e al compianto Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi a Belve: le tre domande della Fagnani
Molto riservata e mai al centro dei rumors di gossip, Maria De Filippi ha interrotto, in piccola parte, questo trend nel corso della recente puntata di Belve, programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 2, rispondendo per la prima volta a tre domande in una mini intervista. La Queen della televisione ha prima replicato alla classica domanda ‘Che belva si sente?’, e poi anche a quella relativa alla ‘belvata” fatta raccontando un aneddoto relativo ad un piccolo furto commesso in giovane età in famiglia. Ad attirare l’attenzione, però, è stata un’altra situazione. Il terzo quesito che la Fagnani fa a tutti i suoi ospiti: ‘Chi riporterebbe in vita e perché?’.
Il ricordo dei genitori e di Maurizio Costanzo: il video
La De Filippi, contrariamente a quanto fatto in tutta la sua carriera, ha deciso di aprirsi alla Fagnani e con la voce spezzata ha menzionato i suoi genitori ma anche Maurizio Costanzo. “Riporterei in vita mio padre e gli direi che è andato via troppo presto. Riporterei in vita mia madre perché, ripensando ad alcune cose che ha fatto delle quali mi sono lamentata, adesso col senno di poi vorrei dirle che la capisco”.
La parte più forte e indubbiamente insolita relativa alla De Filippi è stata quella nella quale ha parlato del compianto compagno di vita Maurizio Costanzo. Sullo sgabello di Belve, la Queen della tv ha detto quasi in lacrime: “E poi vorrei riportare in vita Maurizio, e qui faccio ancora più fatica che con le altre due persone sommate. Penso di avere sempre fatto in modo che lui non soffrisse, che non provasse dolore fisico. Ma non so se nell’ultimo periodo ha sofferto, vorrei chiedergli questo”.
Vedere e sentire Maria De Filippi con la voce rotta per i genitori e Maurizio ti fa capire che certi dolori non passano mai… #belve pic.twitter.com/85pfVgfSIT
— susy 🦒📿 (@susy_DV7) December 3, 2025